CHI HA BEN COMINCIATO

21.12.2012 17:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
CHI HA BEN COMINCIATO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Alla vigilia dell'ultima gara dell'anno, Vincenzo Montella si augura che la sua squadra non sia troppo stanca. Del resto, osservando la rosa del tecnico viola è facile intuire come ci sia un gruppo di giocatori che, di fatto, non si è mai fermato. E dalla difesa all'attacco, passando per il centrocampo, non è da escludere che qualcuno dei più impiegati possa pagare un piccolo dazio. Per questo motivo, la sfida di domani in Sicilia, è da prendere con le molle.

Ma per una preoccupazione tecnica, nelle ultime ore, dal club viola è filtrata pure una massiccia dose di entusiasmo. E come accaduto mesi fa c'ha pensato ancora una volta Andrea Della Valle a rigenerare l'ambiente con il suo di entusiasmo. Il patron viola nelle ultime 24 ore si è diviso tra la consueta visita alla prima squadra, quella al settore giovanile e un incontro con la stampa nel quale ha espresso tutta la soddisfazione del momento. Al di là dei rischi che la Fiorentina correrà a Palermo, in altri termini, la fase "due" del progetto viola prosegue.

E continua con rinnovato ottimismo. Dettato da un gruppo che Montella ha immediatamente plasmato, dai risultati che sono subito arrivati, e da un'impostazione di gioco che può ulteriormente crescere. Soprattutto se, come pare, dal mercato di gennaio arriveranno rinforzi. Occhio, perciò, a quella che sarà la gara di domani a Palermo, ma occhio anche a quello che potrà fare questa Fiorentina nel girone di ritorno. Con la forza di un gruppo che, dopo la sosta, avrà ricaricato le pile, con la voglia del proprio tecnico di continuare a far parlare di sè e, soprattutto, con tutto il sostegno del patron Della Valle, primo garante del prossimo futuro viola. Chi ha ben cominciato, infondo, è già a metà dell'opera.