CERCI, A Firenze nessuna rivincita. La colpa...
Alessio Cerci è una delle novità di Cesare Prandelli. L'ex viola attualmente al Torino (il giocatore è comunque in comproprietà con la Fiorentina) ha rilasciato queste parole sulla squadra viola. "No, non ho sentito nessuno della Fiorentina. Mi ha chiamato Lazzari per farmi i complimenti. Io sono un ragazzo semplice, su di me sono state dette cose false, si è data di me un'immagine sbagliata".
Alessio approfondisce il tema Fiorentina: "Dove giocherò l'anno prossimo? Non lo so, ci penso... E' una domanda difficile. Quello che voglio dire è che a Firenze non ho fallito, lo dicono i numeri. E questo nonostante siano stati i due anni più difficili della storia recente della Fiorentina. Ciò che è successo è sopratutto colpa dei giornalisti, non ce l'ho con Firenze. A Firenze sono stato bene, non nutro nessuna rivincita. La Fiorentina ha fatto una scelta, in società avevano altri progetti e guardando come va la Fiorentina oggi...forse hanno fatto bene. Ripeto, ringrazio la gente di Firenze".
Quindi nessune errore a Firenze da parte tua? "Niente di scandaloso credo... Tornando all'anno prossimo, sono a metà tra Fiorentina e Torino, conterà anche la mia volontà. Vediamo... Ma ora basta col passato. In Nazionale sto vivendo la mia grande occasione, Ventura è un grande allenatore, già dai tempi del Pisa. Non posso sprecare questa opportunità".