CENTROCAMPO, TRA ADDII E OBIETTIVI: I NOMI IN BALLO
Non sarà una passeggiata la sessione estiva di calciomercato che aspetta la Fiorentina. Anche se, a differenza dell'anno scorso, il d.g. Corvino sa che dovrà lavorare principalmente per aggiungere invece che rifondare. A tal proposito, uno dei reparti che necessiterà di essere maggiormente rinforzato è quello di centrocampo, soprattutto alla luce dell'addio di un pilastro come Milan Badelj, e poi anche considerando le cessioni prossime dei vari Sebastian Cristoforo e Carlos Sanchez.
I nomi certamente non mancano. In particolare è stato accostato ai gigliati il classe '95 Tomas Soucek dello Slavia Praga, per il quale la trattativa sembra destinata ad andare a buon fine in quanto, secondo le ultime notizie, tra le parti in causa ballerebbe circa un milione. Ma resta viva anche la pista che porta al tunisino del Montpellier Ellyes Skhiri, il quale già a gennaio di un anno addietro era stato cercato dagli uomini mercato viola. Senza dimenticare Alberto Grassi, prossimo al rientro al Napoli, e Federico Viviani, di ritorno al Verona, nonostante ultimamente appaiano entrambi più lontani.
Pure Nahitan Nandez del Boca Juniors è sulla lista (però già da un paio d'anni). Più recente, invece, è la candidatura di Rodrigo De Paul, molto stimato da Corvino e ipoteticamente inseribile - ammesso che si faccia - all'interno dell'operazione Alex Meret con l'Udinese; così come è fresco il profilo di Erik Pulgar, ventiquattrenne in forza al Bologna. Altra suggestione è quella che fa capo a Gabriel Appelt Pires, metronomo brasiliano tesserato con il Leganes. Infine, resta d'attualità l'idea Rodrigo Battaglia, centrocampista in uscita dallo Sporting Lisbona.