CATENA DI ATTESE
Tutto in stand-by. La Fiorentina aspetta Paulo Sousa per iniziare, finalmente, a programmare il suo futuro. Paulo Sousa intanto aspetta il via-libera dal Basilea, non intenzionato a fare alcun tipo di sconto al suo ormai ex allenatore.
Eppure giovedì scorso, giorno del tanto atteso CdA, il direttore generale viola Andrea Rogg aveva affermato: “Al massimo nel weekend saprete il nome del nuovo tecnico”. Parole che non hanno avuto un seguito, visto che il protagonista è ancora il silenzio e, passati 8 giorni dall'esonero di Vincenzo Montella, la casella allenatore della Fiorentina resta clamorosamente vuota.
Un gap da colmare al più presto, perché a Firenze sono in tanti ad aspettare ansiosamente di chiarire le loro posizioni e capire dove il vento li porterà. Dalle "tentazioni" di Salah e Bernardeschi ai rinnovi di contratto di Aquilani e Pizarro, dalla conferma o meno dei calciatori in prestito come Diamanti e Gilardino ai giovani da valutare ed eventualmente promuovere in prima squadra. Tutti aspettano il verdetto di Paulo, il ritardatario. Serve la sua spinta per dare fisionomia alla nuova Fiorentina.