CATANIA OFF-LIMITS

14.06.2012 17:00 di  Pietro Lazzerini   vedi letture
CATANIA OFF-LIMITS
© foto di Firenze Viola

"Non prenderemo nessun giocatore dal Catania", queste sono state le chiarissime parole rilasciate a Sky da Daniele Pradè nello Speciale Calciomercato di ieri notte. Un messaggio che, senza lasciare molto spazio all'interpretazione, allontana dalla maglia viola con decisione il terzino sinistro etneo Giovanni Marchese.

Le voci degli ultimi giorni parlavano di contatti decisi tra le due società proprio per riportare alla corte di Montella l'esterno mancino che nella scorsa stagione aveva ben figurato sotto la guida del tecnico partenopeo. Ma secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Firenzeviola.it, la Fiorentina, almeno per il momento, non avrebbe nessuna intenzione di trattare l'acquisto del giocatore. Da Catania continuano a rilanciare questa ipotesi, ma per il momento la sensazione è che il traghetto che ha portato Montella a Firenze, non abbia intenzione di fare un altro viaggio per trasportare Marchese in riva all'Arno. Con queste premesse, anche le varie ipotesi circolate negli ultimi giorni che riguardavano molti dei pupilli del nuovo tecnico viola, sembrano essere più chiacchiere che trattative concrete. Niente Barrientos, Gomez, Izco e Lodi, dunque.

In questo momento il mercato non è ufficialmente iniziato, quindi il tempo per tornare sulle proprie certezze è ancora molto lungo, tanto più che lo stesso DS viola Pradè, in più di un'occasione ha espresso la sensazione che il mercato per la Fiorentina si protrarrà fino agli ultimi minuti disponibili. Le vie delle trattative sono infinite, con decisioni e strategie che possono cambiare da un momento all'altro. Intanto però per qualsiasi giocatore del Catania le porte di Firenze sembrano essere decisamente serrate.