"CASSANO DIFFICILE DA GESTIRE, MA..."

05.08.2011 12:10 di  Cristina Guerri   vedi letture
Andrea Giannattasio
Andrea Giannattasio
© foto di Firenze Viola

Queste le parole di Sinisa Mihajlovic nella sala stampa del ritiro di San Piero a Sieve: "Col Newcaste l'obiettivo non è il risultato, anche se cercheremo di portare a casa un risultato positivo. Vedremo a che punti siamo, il livello della squadra, dell'attacco. Guarderò più al lavoro dei singoli che al risultato.

Su Cerci: Non sarà convocato per la partita di domani. Episodi come quelli di ieri possono capitare. Ho ripreso Cerci perché non è rientrato. Non ha voluto fare gli allunghi ed è andato via. Ha chiesto giustamente scusa ieri sera.

Sul clima: Sono sereno, sempre tranquillo. Dispiace per i miei giocatori. I tifosi non dovrebbero mai fischiare un loro giocatore. Credo, comunque, che sia una minoranza quella ha contestato. I tifosi, comunque, sono liberi di fare quello che vogliono. L'altro giorno sono andato a parlare con quel gruppo di tifosi per cercare di chiarire la situazione. Io sono tranquillo, spero lo siano anche i ragazzi. Certo è che non stiamo vivendo una situazione facile, con i carabinieri pronti a intervenire.

Sulla preparazione: Dovevamo fare una mini turnée, alla fine faremo solo una partita in Inghilterra. Peccato, sarebbe stato un modo per prepararci meglio 

Sui portieri: Boruc e Neto si giocano il posto. prima dell'inizio del campionato deciderò chi partirà titolare. Quello del portiere è l'unico ruolo che richiede la massima certezza.

Su Cassano: Può far comodo a qualsiasi squadra con le giuste motivazioni. Non è facile da amministrare, ma è sicuramente un giocatore forte.

Sulla tensione di questi giorni: Tutto questo casino è alimentato anche dalla stampa. I giocatori sono tesi, ma devono capire che questo aspetto fa parte del loro lavoro. In Italia bisogna convivere con queste situazioni. Con la società ci sentiamo per telefono. Per Andrea Della Valle il calcio è un divertimento, quindi se il presidente ha ritenuto giusto non venire la ritengo una scelta giusta. 

Su Jovetic: Ha avuto un sovraccarico di lavoro al ginocchio, quindi ha fatto un po' di differenziato. Il campo, purtroppo, era molto duro, molti giocatori si sono lamentati per la condizione del campo.

Su Romulo esterno alto: E' un jolly che voglio sfruttare. Anche in Brasile ha giocato qualche volta nel ruolo di esterno alto, questa sua duttilità potrebbe essere utile durante il campionato.

Sul mercato: Ho fiducia nel direttore, so che da qui a fine mercato completerà la rosa. E' un mercato difficile, ma sono sicuro che alla fine riusciremo a fare quello che dobbiamo fare. 

Sul modulo a rombo: Non sono legato a un modulo fisso. Mi adatto ai giocatori a mia disposizione. Al momento ho questi e mi sembra più adatto il 4-3-3".