CASO RIENTRATO?
Joaquin è più vicino alla maglia viola. Questa è la vera notizia di oggi. Firenzeviola.it anche negli scorsi giorni vi aveva raccontato di un Joaquin voglioso ed entusiasta di rimanere in riva all'Arno (LEGGI QUI) e le indicazioni che arrivano nelle ultimissime ore sembrano seguire proprio questa linea. Il giocatore sta bene a Firene, si sente amato e coccolato e nonostante il suo sogno (ormai è il segreto di pulcinella) sia quello di tornare al Betis Siviglia, il momento non sembra ancora arrivato. El Pisha sa di poter essere ancora decisivo in Serie A e la Fiorentina non ha certo intenzione di lasciarselo scappare.
Allora perché quelle criptiche parole dopo la vittoria col Chelsea? Lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel giugno 2016. Per bocca del suo stesso agente, Eduardo Espejo (LEGGI QUI), la Fiorentina non ha ancora contattato il suo entourage per parlare del rinnovo e allora Joaquin ha sfruttato la potenza mediatica delle sue parole per far drizzare le antenne ai tifosi e soprattutto ai dirigenti viola. Niente di strano, pura prassi nel calcio dei Salah e dei Milinkovic-Savic, anche perché sarebbe quanto meno masochista comunicare alla società di voler andar via il 5 di agosto, a meno di 30 giorni dalla chiusura della finestra estiva del mercato.
A meno di clamorosi stravolgimenti quindi, i tifosi viola possono dormire sonni tranquilli. Le "bizze" di Joaquin sono state raccolte, adesso la palla passa alla società, ma la sensazione è che alla fine un accordo si troverà.