CASO GILA, Serve una presa di posizione

03.01.2011 01:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
CASO GILA, Serve una presa di posizione
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'evento, di per sè, ha il suo valore. Al di là del numero di tifosi che si sono fatti sentire sotto casa Gilardino, quanto accaduto rappresenta un po' l'emblema del momento. Perchè di certo, al momento, c'è solo che la Juventus cerca un attaccante, e che i bianconeri cercano Gilardino. Lui, dal canto suo, per adesso non si è mai sbilanciato troppo a parole, salvo lasciare campo aperto ad un nuovo procuratore i cui contatti, si dice, potrebbero favorire il club bianconero.

L'ipotesi dello scambio con Amauri, rilanciata proprio da Firenzeviola.it, sembra essersi bloccata sul nascere anche e soprattutto a fronte del diniego del brasiliano. Quasi a dire che, fosse per il Gila, alla fine, il matrimonio in bianconero si potrebbe anche fare. Firenze, dunque, aspetta una presa di posizione. Decisa, netta.

Anche da parte del giocatore stesso, visto che da Andrea Della Valle in poi, tutta la società è stata chiara. Una presa di posizione che non faccia pensare a un semplice rinvio a giugno di un addio già preannunciato. Per di più alla Juventus. Se proprio così dovesse finire, il popolo viola meriterebbe un pizzico di trasparenza in più. Altrimenti, i prossimi, potrebbero essere mesi difficili per Gilardino e, di conseguenza, per tutta la Fiorentina.