CAPITANO, MIO CAPITANO!

15.02.2019 20:30 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
CAPITANO, MIO CAPITANO!
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Chiesa è pronto, può gestire il peso della fascia da capitano della Fiorentina". La notizia era nell'aria già da diversi giorni, oggi in conferenza stampa è arrivata anche l'ufficialità: nelle prossime partite di campionato e Coppa Italia sarà Federico Chiesa a indossare il brazalete di German Pezzella, infortunatosi al ginocchio nell'ultima stoica gara contro il Napoli.

"Fede sarà un bel capitano. Sta prendendo questa situazione con senso di responsabilità e allo stesso tempo leggerezza. È cresciuto tanto in questo rispetto allo scorso anno, quando non lo ritenevo pronto per la fascia. Sono convinto che darà il massimo", ha proseguito il tecnico viola in vista della sfida esterna alla SPAL valida per il 24° turno di Serie A. Un'investitura importante, un'ulteriore iniezione di fiducia per l'uomo più in forma, insieme a Luis Muriel, di questa Fiorentina.

Dopo la sterzata a livello realizzativo dell'ultimo periodo, con dieci reti e sei assist realizzati finora in stagione, il talento gigliato è pronto così alla consacrazione all'ombra del Duomo. Per essere sempre più simbolo e leader della squadra che lo ha scoperto, coccolato e lanciato ad alti livelli, convincendosi magari - partita dopo partita - a diventarne addirittura una bandiera vecchio stile. Almeno per qualche stagione in più.