CAPITANI SI NASCE
Dopo l'infortunio di Milan Badelj, mister Pioli e la rosa non hanno avuto alcun dubbio: "Il nuovo capitano della Fiorentina sarà German Pezzella". Tra i principali protagonisti di questa stagione, il difensore argentino ha infatti conquistato tutti, sul campo e fuori. Garra, colpi di testa, anticipi e potenza fisica, ma non solo. Pezzella stupisce anche per personalità e spirito di sacrificio. E' un esempio per gli altri, proprio come lo era Davide Astori.
Non è un caso, d'altronde, che la squadra gigliata voglia investire ben 10 milioni di euro (magari con un piccolo sconto) per il suo cartellino. In 27 presenze (con un gol e un assist), alla prima avventura in Italia, Pezzella si è dimostrato uno dei centrali più interessanti della Serie A e riscattarlo dal Betis quest'estate diventa dunque un obbligo. A prescindere dalle valutazioni future, visto che per il classe '91 di Bahia Blanca le offerte non mancheranno di certo.
La consegna della fascia da capitano lascia comunque ben sperare in termini di continuità. La Fiorentina in Pezzella nutre massima fiducia e lo stesso giocatore più volte ha dichiarato di aver trovato il posto giusto nel mondo per esprimersi ad alti livelli. La Viola, poi, gli ha aperto pure le porte della tanto ambita Albiceleste e chissà che, in caso di mancato rinnovo di Badelj entro il prossimo 30 giugno, i Della Valle non possano aver trovato proprio nel loro difensore il leader da affiancare al giovane Chiesa.