CAPITAN FUTURO?
"Badelj in scadenza? Da quello che dice ha la volontà di rimanere, ma poi le trattative non dipendono da me". Le parole pronunciate da mister Stefano Pioli nella conferenza stampa di oggi lasciano sicuramente ben sperare circa la possibile permanenza a Firenze del capitano viola.
La perdita di Astori, d'altronde, ha caricato di responsabilità l'ex Amburgo sia sul campo che fuori. A lui è andato infatti l'arduo compito di parlare nel giorno più duro, a lui una pesantissima fascia da onorare con ogni energia. Emozioni che in queste settimane hanno fatto riflettere non poco Badelj, sospeso tra la voglia di legarsi a vita a una città che avrà sempre un posto speciale nel suo cuore e l'ambizione di provare a vincere qualcosa ad alti livelli.
Intanto, dopo l'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori sei giornate di campionato, domenica scorsa Milan è tornato a parlare sul campo. Luce della mediana e dell'intera Fiorentina, coi suoi provvidenziali recuperi e le sue perfette geometrie. E, se alla fine quest'anno Europa non dovesse essere, il rinnovo del contratto di uno dei calciatori più importanti e ambiti della rosa sarebbe comunque il modo migliore per iniziare un nuovo percorso. Verso quell'obiettivo ormai dichiarato da tempo dalla proprietà.