CAGLIARI-FIORENTINA, PROBABILI FORMAZIONI. DUBBIO A CENTROCAMPO PER PRANDELLI

16.11.2008 10:00 di  Marco Gori   vedi letture
CAGLIARI-FIORENTINA, PROBABILI FORMAZIONI. DUBBIO A CENTROCAMPO PER PRANDELLI
FirenzeViola.it

La raffica di infortuni che si è abbattuta nelle ultime ore sulla rosa viola costringerà Cesare Prandelli ad alcune scelte obbligate circa la formazione da schierare oggi pomeriggio contro il Cagliari; è il caso della difesa dove al centro pare scontato l'impiego di Alessandro Gamberini e Per Kroldrup; qualche piccolo dubbio per quanto riguarda le corsie esterne, con Comotto e Vargas favoriti per la maglia di titolare, anche se resta qualche chances per Zauri che potrebbe rappresentare un'alternativa ad entrambi gli esterni. I dubbi maggiori per il tecnico viola riguardano tuttavia il centrocampo: difficilmente verrà smembrata l'asse Montolivo-Felipe Melo, mentre si prospetta un ballottaggio tra Kuzmanovic e Donadel, con il nazionale serbo che pare favorito su quest'ultimo. Per quanto riguarda il reparto offensivo dubbi più sul modulo che sui nomi; in avanti paiono infatti scontate le presenze dal primo minuto di Santana, Gilardino e Jovetic, con l'argentino che potrebbe giostrare sulla fascia destra oppure, e questa pare al momento l'ipotesi più attendibile, da trequartista. Per quanto riguarda i padroni di casa, il tecnico rossoblu Allegri ha fatto più volte presente come il fatto di avere tre difensori in diffida potrebbe condizionare le proprie scelte circa il reparto arretrato; a rischiare l'esclusione sono sia Lopez che Bianco, con il giovane Astori in rampa di lancio. Centrocampo praticamente fatto con Fini, Conti e Biondini, qualche dubbio resta anche per il ruolo di trequartista, dove a Cossu potrebbero essere preferiti Lazzari o Matri. Ma ecco le probabili formazioni:

CAGLIARI: Marchetti; Matheu, Lopez (Bianco), Astori, Agostini; Fini, Conti, Biondini; Cossu (Lazzari); Jeda, Acquafresca.

FIORENTINA: Frey; Comotto, Kroldrup, Gamberini, Vargas; Kuzmanovic (Donadel) , Melo, Montolivo; Santana; Gilardino, Jovetic.