CACCIA ALL'EREDE DI CORVINO
In casa viola si continua a parlare del futuro societario dopo l'annuncio del non rinnovo di Corvino per la prossime stagioni. Dopo le ultime due stagioni fallimentari, il nuovo DS viola dovrà lavorare per ricostruire una squadra competitiva, una vera rivoluzione dopo le ultime campagne acquisti che non hanno portato i risultati sperati. Nella rosa dei possibili candidati spunta il nome di Gabriele Oriali, considerato dai Della Valle la prima scelta. L'ex mediano di Inter e Fiorentina, dopo gli ultimi screzi con l'ambiente nerazzurro potrebbe scegliere di sposare la cuasa viola, considerando anche che i Della Valle sono impressionati dall'immagine dell'uomo oltre che del professionista.
Da Catania e da Parma si continua a parlare di Pietro Lo Monaco e Pietro Leonardi. Per quanto riguarda il primo, una partenza da Catania è quasi certa al termine della stagione. Una stagione che vede il suo Catania protagonista, un processo di crescita impressionate da quando la squadra etnea è in serie A. Una squadra dal forte accento argentino, territorio in cui Lo Monaco ama pescare i propri gioielli. Non solo l'Argentina, Lo Monaco è un profondo conoscitore del mercato Sudamericano: fu proprio Lo Monaco a portare in Italia quel Juan Vargas rivenduto proprio alla Fiorentina per 12 milioni di euro. Per Leonardi parlano i successi ottenuti con l'Udinese, culminati con la storica qualificazione in Champions dei friulani. Al Parma dal 2009, Leonardi ha concluso ottime operazione, una su tutte la comproprietà di Giovinco con la Juventus. Tuttavia Ghiarardi vorrebbe blindarlo al Parma per le prossime stagioni, con un contratto di cinque anni.
Piace anche l'idea di un direttore sportivo giovane, slegato dal vecchio mondo del calcio: prende quota il nome di Amedeo Carboni, che continuerebbe il percorso iniziato a Valencia, dove ha collaborato con Macia. Il sogno dei tifosi viola resta comunque Manuel Rui Costa, ds del Benfica che in questa stagione sta disputando un'ottima stagione, coronata dai quarti di finale in Champions League.