BUONE NUOVE

31.03.2012 00:00 di  Marco Sarti   vedi letture
BUONE NUOVE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Buone notizie dall'infermieria. Almeno questo, di questi tempi, ce lo possiamo concedere. Il Report Medico diramato dalla società ieri pomeriggio è stato piuttosto chiaro: Jovetic ha smaltito la leggera frebbe che lo aveva colpito ieri, Behrami e Cassani nonostante il lavoro differenziato sono a completa disposizione di Delio Rossi. Buone nuove, dicevamo, per affrontare una partita col Chievo che sa di scoglio fondamentale per dare una bella scossa alla lotta salvezza. 

Delio Rossi dovrebbe anche in questo caso optare per il più sicuro 4-4-2 con Boruc a difendere i pali e da destra a sinistra Cassani Gamberini Natali e Pasqual in difesa. A centrocampo spazio al centro al buon Montolivo di questa primavera e Behrami con a destra il ritrovato Marchionni e a sinistra Vargas. In attacco spazio a Jovetic a supporto di Amauri ancora a caccia del primo gol in maglia gigliata. Oggi, nel pomeriggio, ultima sessione pre-gara dove si scioglieranno gli ultimissimi dubbi legati alla presenza, comunque molto probabile, di Cassani e Behrami.

Il Chievo invece si presenterà al Franchi senza uno dei migliori difensori quali Acerbi (fermato da una lesione di primo grado al polpaccio sinistro), al suo posto chance per l'ex capitano viola Dario Dainelli a fianco di Andreolli. A centrocampo mancherà Sammarco squalificato e dovrebbero scenedere in Luciano (al momento preferito a Hetemaj), Rigoni e Bradley con Thereau a fare da cerniera tra la linea mediana e Paloschi-Pellissier.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo domenica, ore 15, al Franchi:

Fiorentina (4-4-2): Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Marchionni, Behrami, Montolivo, Vargas; Amauri, Jovetic A disp.: Neto, Nastasic, De Silvestri, Olivera, Kharja, Lazzari, Ljajic. All.: D.Rossi

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Dainelli, Dramé; Luciano, Rigoni, Bradley; Thereau; Paloschi, Pellissier A disp.: Puggioni, Cesar, Frey, Hetemaj, Vacek, Cruzado, Grandolfo. All.: Di Carlo