BREKALO-FIORENTINA È CALDA MA NON ANCORA CHIUSA: IL PUNTO
Dopo Salvatore Sirigu il nome caldo per il mercato in entrata della Fiorentina è Josip Brekalo, calciatore del Wolfsburg in procinto di lasciare la Bundesliga. La società viola ci ha messo gli occhi sopra da tempo, ma la sensazione è che la stretta finale sia pronta ad arrivare. Non ancora, però: l'affare è caldo, ma non in dirittura d'arrivo come invece lo è, per esempio, quello sull'asse Napoli-Firenze per lo scambio di portieri Gollini-Sirigu.
Sul tavolo della trattativa tra Fiorentina e Wolfsburg c'è un'operazione a titolo definitivo per il classe '98 nato a Zagabria, che già l'anno scorso col Torino ha mostrato tutto il suo feeling con la Serie A. Un milione e mezzo la cifra messa sul piatto dalla società viola che con il giocatore ha già un accordo di massima vista la volontà di Brekalo di lasciare il prima possibile il Wolfsburg.
Fino a qualche giorno fa era il Monza ad essere molto vicino al talento croato, ma che poi ha virato su altri obiettivi. Ora la pista più calda per Brekalo è la Fiorentina, con un'operazione che potrebbe essere chiusa nel weekend per poi dare ad Italiano un nuovo esterno a partire dalla prossima settimana. Poi arriveranno tutte le valutazioni sull'eventuale collocazione tattica del calciatore.