BORJA PROVA AD ESSERCI, DAVANTI DUBBIO ROSSI/ILICIC

20.08.2016 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
BORJA PROVA AD ESSERCI, DAVANTI DUBBIO ROSSI/ILICIC
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ci siamo. Qualche ora di attesa e stasera parte il campionato. Comincerà la Roma, ma tutte le attenzioni sono rivolte allo Juventus Stadium dove sarà di scena la Fiorentina. Al cospetto della squadra di Allegri per Sousa si tratta subito di un test come minimo impegnativo, tanto più se fino ad ora dal mercato sembrano essere arrivate soprattutto alternative alla prima squadra.

Ed è poi anche per questo motivo che è lecito attendersi una squadra non troppo diversa da quella che ha chiuso la passata stagione al quinto posto, peraltro con lo stesso modulo. Il portoghese sarebbe infatti intenzionato a ripartire dal consolidato 3-4-1-2 con i maggiori dubbi che sono legati al reparto offensivo. Intanto, però, dopo il rientro tra i convocati Borja Valero è pronto a stringere i denti e scendere in campo. 

Gli interrogativi sono allora legati ai due che potrebbero muoversi davanti allo spagnolo, con Kalinic tra i più sicuri dI partire titolare. La maglia per giocargli accanto, infatti, se la giocano Ilicic e Rossi con quest'ultimo che spera di ricominciare in viola dal primo minuto. Per il resto Bernardeschi e Alonso saranno gli esterni a destra e sinistra, mentre in mezzo sono confermati Badelj e Vecino. Davanti a Tatarusanu ci saranno Tomovic, Rodriguez e Astori. 

Nella Juventus anche Allegri riparte dal passato. Mandzukic farà coppia con Dybala davanti mentre Higuain andrà in panchina, a centrocampo spazio invece a Khedira, Lemina e Asamoah con Lichsteiner (o Dani Alves) a destra e Alex Sandro a sinistra. A protezione di Buffon, infine, la consueta linea difensiva a tre con Bonucci, Chiellini e Barzagli. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (3-5-2-): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Asamoah, Alex Sandro, Mandzukic, Dybala

FIORENTINA (3-4-1-2): Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Astori, Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso, Borja Valero, Rossi, Kalinic