BIRAGHI DELUDE: PER UDINE SI SCALDA BARRECA

23.11.2020 16:00 di  Giulio Falciai   vedi letture
BIRAGHI DELUDE: PER UDINE SI SCALDA BARRECA

L'esordio del nuovo tecnico viola, Cesare Prandelli, sulla panchina della Fiorentina non è stato sicuramente uno di quelli da incorniciare. La formazione gigliata, infatti, ha perso per 1-0 il match casalingo contro il Benevento di mister Pippo Inzaghi. Tra i dati più preoccupanti c'è sicuramente quello riguardante le conclusioni: cinque, di cui appena due nello specchio del portiere Montipò. Nonostante questo, però, il peggiore in campo non è stato un attaccante ma bensì un difensore: Cristiano Biraghi.

Il terzino sinistro ex Pescara e Inter si è reso autore di un clamoroso errore difensivo quando ha innescato l'azione del gol di Improta che poi ha regalato la vittoria alla formazione campana. Altrettanto grave anche l'errore che, a dieci minuti dal fischio finale, manda al tiro Roberto Insigne sfiorando un ancor più umiliante 2-0. 

Molto probabilmente, sia per quest'ultima prestazione non del tutto convincente sia per il turnover da Coppa Italia, il classe '92 potrebbe lasciare spazio ad Antonio Barreca che, proprio in Coppa Italia contro il Padova, aveva fatto vedere ottime cose.