BESTIA BIANCONERA

19.09.2016 20:31 di  Giulio Incagli   vedi letture
BESTIA BIANCONERA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sousa si gode i tre punti e la sua Fiorentina cinica e spietata. Neanche il tempo di stappare lo spumante ed è già ora di campionato. Torna la Serie A e la Fiorentina fa visita alla Dacia Arena all’Udinese, vera e propria bestia nera in casa dei viola.

La Fiorentina non vince ad Udine addirittura dalla stagione 2009-10 quando a decidere fu una rete di Juan Manuel Vargas. Nelle ultime sette gare in Friuli, i viola hanno raccolto appena punto tra campionato e Coppa Italia quando nel 2013-14 vennero sconfitti 2-1 per poi ribaltare il risultato al ritorno. Sei sconfitte e un solo pareggio ottenuto due stagioni fa grazie alla doppietta di Mario Gomez. Lo scorso anno sempre nel turno infrasettimanale, la Fiorentina fece visita ai bianconeri nel momento più difficile della stagione. Disastro difensivo, vantaggio firmato Zapata, lampo di Zarate e gol decisivo di Cyril Thereau. Un canovaccio negativo quanto scontato, fare risultato a Udine è diventata ormai una vera e propria impresa per la Fiorentina.

Sousa dovrà fare a meno sicuramente di Astori e con ogni probabilità anche di Vecino. La vittoria con la Roma ha dato un’iniezione di fiducia incredibile ai viola, per il risultato e soprattutto per come è maturato. In Friuli servirà però una Fiorentina diversa sul piano del gioco e dell’intensità…