BERNA E IL RUOLO CHE NON C'È
Esterno, fantasista o mezzala? A Firenze, e non solo, si è aperto il dibattito riguardo al ruolo di Federico Bernardeschi. Il talento di Carrara, impiegato da Sousa per tutta la scorsa stagione come quarto di destra, vorrebbe giocare più avanzato per tornare a essere incisivo e decisivo come ai tempi della Primavera viola.
Una richiesta che il tecnico della Fiorentina ha finora accolto parzialmente, mandando in campo Bernardeschi nella posizione a lui preferita contro Udinese e Qarabag, ma che Ventura non ha voluto ascoltare, schierandolo addirittura come interno di centrocampo. Entrambi però senza esiti troppo positivi.
Allenatori, addetti ai lavori e giornalisti oggi si interrogano: qual è il posto adatto per il classe '94? Sembra ancora troppo presto per trovare una risposta definitiva a un quesito al quale i vari Drago, Montella, Sousa e Ventura hanno risposto ciascuno in maniera diversa. Al campo e a Bernardeschi il compito di mandare quanto prima un segnale che vada verso una precisa direzione.