BENASSI, ANNO SCORSO IL MIO MIGLIORE. EUROPA E BERARDI...

15.07.2018 11:46 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BENASSI, ANNO SCORSO IL MIO MIGLIORE. EUROPA E BERARDI...
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Dopo l'allenamento mattutino della Fiorentina a Moena, è intervenuto in conferenza stampa dalla sala stampa del "Cesare Benatti" Marco Benassi. Queste le sue parole:

Sul ritiro di quest'anno: "Fin dal primo giorno abbiamo fissato gli obiettivi della stagione: fare meglio dello scorso anno in ogni aspetto".

Sulla possibilità di giocare in Europa: "Arriviamo al 19 luglio con grande serenità, dobbiamo solo aspettare la decisione del Tas. E' normale che stiamo pensando all'Europa League, ma nel caso non la raggiungessimo avremo lo stesso entusiasmo dell'anno scorso".

Sul suo ruolo: "E' quello di mezzala. L'anno scorso a parte le prime partite ho sempre giocato da interno di centrocampo, lì mi trovo bene ma sono a disposizione per qualsiasi richiesta del mister".

Sull'obiettivo di quest'anno: "Voglio trovare più continuità all'interno della partita perché a volte mi prendo delle pause e non me lo posso permettere. In campionato comunque sono molto soddisfatto del mio rendimento: è stata la mia annata migliore"

Sul modulo: "Quello che conosco meglio è il 4-3-3 avendoci giocato molto spesso. Preferisco quel modulo ma ripeto, sono a disposizione per qualsiasi richiesta del mister".

Su cosa manca: "L'anno scorso ci è mancata la continuità l'anno scorso. Ogni striscia di risultati abbiamo sbagliato l'ultimo passo, penso alla partita contro il Cagliari. Dagli errori dell'anno scorso dobbiamo imparare e fare meglio sotto il punto di vista della continuità".

Sul gruppo: "E' il migliore in cui sia mai stato, io spero che restino tutti i top player, ma sta alla società fare le sue valutazioni".

Su Berardi: "E' mio amico, quindi mi piacerebbe molto averlo alla Fiorentina. Però non so se ci sia una trattativa o meno con la squadra sinceramente".

Sull'Europa: "Dovremo essere bravi nel caso a gestire le energie, è quella la parte più difficile".

Sulle critiche: "A volte leggo delle critiche che non capisco. Ho visto che ad alcuni non è piaciuto neanche il primo tempo giocato ieri, proprio non mi spiego come si possa dire una cosa del genere. Nella prima partita non abbiamo giocato bene, ma ieri penso che abbiamo fatto una grande partita".

Sui nuovi arrivi: "Chi mi ha stupito di più è stato Montiel, si deve allenare ancora molto ma ha qualità incredibili".

Su quale squadra è meglio della Fiorentina: "Sulla partita secca ce la possiamo giocarcela con tutti quanti, poi è chiaro che ci sono quelle 4-5 squadre che ci sono superiori sul lungo termine".