BENALOUANE, Il vincitore di un casting sfortunato
Legali della Fiorentina di nuovo al lavoro. Digerito a fatica il caso Salah, che ha privato di sonni tranquilli dirigenti e tifosi durante la scorsa estate, un altro tormentone è scoppiato a Firenze, dopo che, tra i vari Lisandro Lopez e Mammana, a superare il casting per il ruolo di nuovo difensore della Fiorentina è stato Yohan Benalouane. Al centrale franco-tunisino di proprietà del Leicester il non facile compito di ripagare un’attesa diventata snervante, dimostrandosi la pedina tanto a lungo richiesta da mister Sousa sul campo.
Già, il campo, quello in cui l’ex Atalanta non ha potuto finora mai lavorare insieme ai propri compagni. In questi due mesi un fastidioso problema alla schiena gli ha impedito infatti di partecipare anche a un solo allenamento in gruppo. Un vero mistero, infittitosi ulteriormente al termine della gara con l’Hellas, quando le dichiarazioni del d.s. Pradè – “Il problema di Benalouane sta diventando cronico. Vedremo quali decisioni prendere con lui e con il Leicester. Le Foxes però ci avevano detto che stava bene” – hanno gettato ancora più ombre sul futuro del giocatore.
Dalla rescissione contrattuale al mancato pagamento del prestito al Leicester: sono numerose le ipotesi vagliate dagli avvocati gigliati. Una situazione sicuramente sfortunata, che poteva però essere gestita diversamente dalla società. E la Fiorentina, che sogna ancora di conquistare un pass per la prossima Champions, si ritrova così otto mesi dopo con la casella difensora ancora vuota.