BAYERN, Il resoconto della mattinata: arriva anche uno striscione per Gomez
Seconda giornata di allenamenti per il Bayern Monaco in Trentino, dopo che ieri sera la squadra ha salutato i tifosi con la scenografica presentazione in piazza. Anche oggi sono oltre 4000 gli spettatori della seduta della squadra campione d'Europa. Sugli spalti anche uno striscione in diverse lingue: "Mario Gomez per favore rimani! Il Bayern ha bisogno di te". Come si può vedere dalla foto di Firenzeviola.it curiosa la somiglianza fisica fra il tifoso che ha esposto lo striscione e il bomber tedesco obiettivo di mercato della Fiorentina...
11:21 - Si conclude l'allenamento. Gomez, invece di tornare subito negli spogliatoi, acclamato dai tifosi, si reca anche oggi a firmare autografi (foto). Un tifoso gli grida: "Fiorentina?!"
11:02 - Ancora lavoro tattico: Guardiola lavora sui disimpegni difensivi, Gomez con la casacca fa il ruolo di centravanti.
10:50 - Adesso i gruppi si invertono. Gomez a centro area con gli altri, ma si lavora ancora sulla fase difensiva nei corner.
10:33 - Squadra divisa in due gruppi: uno lavora minuziosamente sulla fase difensiva nei calci d'angolo agli ordini di Guardiola, un altro (dove c'è Gomez) prosegue col 'torello'.
10:21 - Si passa subito al lavoro col pallone, col 'torello'.
10:11 - Stavolta si comincia con lavoro atletico: 23 i giocatori al lavoro, più i 3 portieri che si allenano con i preparatori.
10:05 - Giocatori sul terreno di gioco. Regolarmente presente Mario Gomez che è in campo con i compagni.