BARAK E CABRAL DALL'INIZIO, IKONE' E SAPONARA ESTERNI

03.11.2022 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
BARAK E CABRAL DALL'INIZIO, IKONE' E SAPONARA ESTERNI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Si chiude oggi alle 16:30 italiane il girone di Conference League della Fiorentina. I viola di Italiano sono già qualificati alla prossima fase, attendono soltanto di capire se verrà confermato il secondo posto alle spalle dell’Istanbul Basaksehir o se gli scozzesi dell’Heart of Midlothian saranno in grado di frenare i turchi e consentire ai viola il sorpasso.

Calcoli a parte c’è da immaginare che la squadra viola vorrà riprendersi i punti persi per strada nella gara del Franchi, fosse solo per non aver rimpianti, seppure l’impegno di domenica a Genova contro la Sampdoria possa spingere Italiano ad alternare qualche interprete.

Così in assenza di Amrabat dovrebbe toccare a Mandragora la regia davanti alla difesa con un centrocampo completato da Barak e Duncan, mentre dietro con Venuti e Terzic esterni sono Quarta e Igor i due potenziali centrali. Se al centro dell’attacco è Cabral in vantaggio su Jovic sulle corsie esterne possibile panchina iniziale per Kouamè con Ikonè e Saponara promossi dal primo minuto rispettivamente a destra e sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

RIGA (4-4-2): Steinbors, Vlalukin, Lipuscek, Dubra, Mares, Jatta, Zjuzinis, Saric, Panic, Deocleciano, Ilic
FIORENTINA (4-3-3): Gollini, Venuti, Martinez Quarta, Igor, Terzic, Barak, Mandragora, Duncan, Ikoné, Cabral, Saponara