BARAK DIETRO JOVIC. IN DIFESA QUARTA AVANTI SU IGOR
52 giorni dopo l'ultima volta, sarà di nuovo campionato. Riparte oggi alle 18:30 il cammino della Fiorentina in Serie A, con l'insidiosa sfida al Monza di mister Palladino che vorrà dare seguito alla buona stagione svolta finora soprattutto dopo il cambio in panchina. Italiano studia le mosse migliori da opporre ai biancorossi e deve fare i conti con un reparto, il centrocampo, un po' corto in attesa che torni al 100% Amrabat e che Mandragora si riprenda dall'infortunio patito nell'ultima amichevole di dicembre. Ma andiamo per gradi.
In porta non ci sono dubbi con Terracciano ormai titolare inamovibile e Gollini neanche convocato. La difesa a quattro sarà composta quasi certamente da Dodo - anche se non è al massimo della condizione - Milenkovic, Biraghi e uno tra Martinez Quarta e Igor con l'argentino che per ora è in lieve vantaggio. A centrocampo dovrebbe essere Bonaventura a giocare accanto a Duncan, con Amrabat che però si gioca ancora qualche chance.
Nei tre dietro Jovic scelte abbastanza obbligate: se Barak è destinato a fare il trequartista, sulle fasce agiranno Ikoné e Kouamé, chiamati a confermare quanto di buono fatto nella prima parte di stagione. Si riparte da questa probabile formazione dunque.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Duncan, Bonaventura; Ikoné, Barak, Kouamé; Jovic. All. Italiano
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Ranocchia, Pessina, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Dany Mota. All. Palladino