BABACAR COLPISCE ANCORA
La Fiorentina espugna la Sardegna Arena grazie ad una zampata vincente di Babacar nella ripresa. Ancora una rete dell'attaccante senegalese, letale quando entra dalla panchina. Con quella di ieri le reti di Babacar in campionato sono 4, tutte realizzate entrando a gara in corso. Babacar è il giocatore che ha segnato più gol da subentrato in questa serie A. Non solo, 10 delle 27 reti realizzate da Baba in serie A sono arrivate subentrando dalla panchina.
Una sorta di novello Anselmo Robbiati, un giocatore capace di spaccare la partita entrando quando c'è bisogno di un suo guizzo, anche se l'attaccante senegalese vorrebbe giocare molto di più: "Mi pesa non partire dal primo minuto, ma devo continuare a lavorare. In coppia con Simeone? Magari", ha detto Baba dopo il successo ottenuto a Cagliari.
La sfida di ieri sera, supportata anche dalle parole di Pioli, ha dimostrato che la coppia Babacar-Simeone può giocare insieme, con il senegalese nel ruolo di prima punta ed il Cholito libero di muoversi in area di rigore e fare gioco di sponda. Anche perché Cyril Thereau sta attraversando un momento difficile ed una partita o due di riposo potrebbe giovare all'ex Udinese.
Il modulo, il 3-5-2, sembra perfetto per esaltare le caratteristiche degli attaccanti viola: Chiesa largo a destra a rifornire le punte con tanti cross, Baba e Simeone pronti a segnare ed a fare spazio per gli inserimenti dei centrocampisti che tanto sono cari a Stefano Pioli