BABA O NON BABA

19.08.2017 17:00 di  Luciana Magistrato   vedi letture
BABA O NON BABA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

"Non guardo al passato e non so perché Babacar non abbia avuto continuità. Ma il suo pre-campionato non è stato eccezionale. Giocherà chi merita. Dipenderà da lui e dai suoi compagni" e ancora "Simeone sta bene ed è carico". Le parole sono di Stefano Pioli e, a sentore, sembrano una stilettata a Babacar che è voluto restare in viola, pensando forse di potersela giocare meglio ora che Kalinic è andato via lasciando il posto ad un giovane come Simeone, ma il Cholito non ha fatto in tempo ad arrivare in viola che la concorrenza si annuncia più agguerrita del previsto.

All'Inter Babacar ha già segnato quattro gol (anche se al Franchi in realtà) ma il suo pre-campionato non è stato dei migliori, sarà per la sua struttura fisica che non va subito a regime o per un metodo di gioco cambiato anche negli interpreti in cui forse ancora non si trova a meraviglia, sta di fatto che le chance di vederlo titolare sono ridotte.

Simeone è arrivato a Firenze solo da pochi giorni, e questo gioca a favore di Babacar che ha fatto tutta la preparazione con Pioli, ma l'argentino nel Genoa ha già giocato partite ufficiali (pur in Coppa Italia con il Cesena), segnando anche e questo fa capire che, rispetto al senegalese, è forse più pronto e in forma. Insomma l'ago della bilancia pende a favore del Cholito anche se Babacar nel campionato scorso ha dimostrato di essere un cecchino pronto a sparare le proprie cartucce anche con un minutaggio minore.