AVANTI I NUOVI
Prove tecniche di Fiorentina, direttamente da Parma. Il pretesto sono le final eight del campionato Primavera, con i viola di Mister Guidi impegnati al Tardini contro l'Atalanta. A curiosare, sugli spalti, non passa inosservato il nuovo allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli. Fresco di addio definitivo all'Inter l'ex tecnico, tra le altre, di Lazio e Bologna prende i primi appunti, osservando quelli che potrebbero presto diventare i suoi nuovi giocatori.
Perchè nel match che vede i viola superare i quarti e ritrovarsi contro la Juve in semifinale grazie al gol di Mlakar (e non è mai semplice battere i bergamaschi nell'ambito giovanile) c'è più di un profilo che potrebbe ritrovarsi a lavorare in prima squadra a Moena. Lo stesso attaccante in grado di decidere la sfida aveva già deciso a Palermo, più o meno lo stesso era accaduto a Perez in quel di San Siro, mentre i taccuini di ieri sera raccontano di un Sottil da tenere assolutamente di conto.
Per Pioli primissime indicazioni sulle quali lavorare nella settimana in cui si apre ufficialmente la sua avventura fiorentina. Domani il tecnico è atteso a Firenze e ventiquattr'ore più tardi potrebbe esserci la presentazione. In tempi di grande incertezza l'arrivo di Pioli può avere il potere di dare finalmente un senso alla ripartenza. Lui, intanto, si sta già documentando per farsi trovare pronto anche sulle risorse più giovani.