AUTOCRITICA
La Fiorentina si appresta a scendere in campo nella partita con la "p" maiuscola per il popolo viola e nella conferenza stampa di presentazione della sfida del Franchi, Paulo Sousa, oltre a parlare della gara contro i bianconeri, ha fatto autocritica sul suo operato delle ultime settimane, parlando di "calo mentale". Un cambio rotta da parte del tecnico portoghese, che sta provando a riportare un po' di serenità nell'ambiente a poche ore dalla gara che potrebbe cambiare il suo futuro e il finale di stagione viola.
Oggi l'incontro con la delegazione della curva Fiesole, che ha chiesto a squadra e allenatore di dare il 100% nella sfida contro la Juventus. Perdere ci può stare, ma i viola dovranno uscire dal campo stremati, consapevoli di aver dato tutto, e a testa alta. Se poi dovesse arrivare la vittoria allora le cose cambierebbero ulteriormente, perché la gara contro la Vecchia Signora non è e non sarà mai come le altre e anche Paulo Sousa lo sa, anche per il suo passato bianconero.
Il portoghese ha capito di aver sbagliato, lo ha detto chiaramente nella sua conferenza stampa e da domani tornerà a vivere la partita come alcuni mesi fa, incitando i suoi ragazzi, guidando la sua Fiorentina, senza pensare a quello che sarà il suo futuro, perché ci sono ancora quattro gare da giocare, una delle quali fondamentali, per chiudere la stagione al meglio dopo le ultime settimane di caos.