ATTENTI A QUEI DUE

22.02.2014 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
ATTENTI A QUEI DUE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Finalmente, dopo mesi sfortunati, il progetto di Montella sta prendendo forma. Nel corso della preparazione estiva, il tecnico aveva costruito una squadra che potesse giocare con tre difensori, cinque centrocampisti di cui due esterni molto offensivi e due attaccanti con caratteristiche di punte e non di falsi nueve. Ecco, con il rientro di Mario Gomez e con l'arrivo di Matri al posto di Rossi, finalmente questo modulo è nuovamente attuabile e presto i tifosi viola potranno vederlo mettere in pratica.

Con il Parma sarà ancora tempo di staffetta. Troppi pochi minuti nelle gambe per il tedesco, con Montella che si affiderà ancora all'ex Milan dopo il bellissimo gol messo a segno contro l'Esbjerg. Proprio contro i danesi potrebbe essere l'occasione giusta, dati i ritmi meno elevati e l'avversario non certo all'altezza della campionato nostrano, per vedere entrambi i bomber a braccetto a guidare l'attacco viola. Una possibilità che servirà alla società anche per capire le potenzialità di questa accoppiata in vista del futuro, considerando che Matri è in prestito secco e che tra qualche settimana si dovrà iniziare a pensare a cosa fare del suo cartellino

Un trio di attaccanti formato da Rossi, Gomez e Matri, potrebbe valere veramente le migliori squadre europee, ma prima occorre capire se le caratteristiche e il feeling tra i vari giocatori è potenzialmente buono e le prossime settimane, in attesa di Pepito, serviranno proprio per testare questa inedita quanto fortissima coppia di bomber.