ATA-FIO 4-1, Le pagelle: incubo difesa, bene Gulin

02.06.2013 19:43 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
ATA-FIO 4-1, Le pagelle: incubo difesa, bene Gulin
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Troppo forte ed esperta questa Atalanta, che nei primi minuti di gioco si è chiusa e ha neutralizzato i primi coraggiosi tentativi viola. Alla fine i tre gol che hanno fissato il risultato sul 3-0 all'intervallo sono stati tre episodi sfortunati e ingenui da parte della difesa gigliata. Episodi che il tecnico Semplici ha duramente contestato nel post-partita dal punto di vista arbitrale (fuorigioco nel primo e nel terzo gol? Un fallo nell'azione del 2-0?). E l'Atalanta si è trovata - quasi inaspettatamente - la strada in discesa, con una Fiorentina troppo leggera là davanti per cercare di rientrare in partita.
Queste le pagelle di Firenzeviola.it della gara di oggi:

BACCI 5 - Sui gol poteva fare sicuramente di più, in particolare sul primo in cui Cais lo salta con un pllonetto e poi insacca a porta vuota.
VENUTI 5 - Soffre sulla destra, ha sulla coscienza il cross di Nava in occasione del terzo gol.
EMPEREUR 5,5 - Il veterano della difesa viola se la cava meglio dei compagni anche se partecipa al naufragio collettivo dei primi tre gol. Esce per infortunio. (GULIN 6,5 - Entra e sulla destra si rende pericoloso con diverse accelerazioni. Poi si guadagna il rigore. Indubbiamente il migliore dei viola).
MADRIGALI 4,5 - Una giornataccia per il centrale. In sofferenza perenne su Varano, che lo salta in occasione del secondo gol. Stesso copione nel gol del 4-0: Nava lo salta e poi va a segno.
ASHONG 5 - Tanti, troppi errori dalla sua parte, anche solo in fase di impostazione.
FOSSATI 5,5 - Comincia bene con un tiro da lontano di poco fuori a pochi secondi dal fischio d'inizio. Poi naufraga coi compagni. (ROSA GASTALDO s.v. - Mezz'ora in campo ma a partita già chiusa).
CAPEZZI 5,5 - Il regista della formazione gigliata stavolta non riesce a dettare i tempi con la consueta lucidità. (DE POLI s.v.).
BANGU 6 - Si fa vedere pochissimo, lui che è un ex essendo stato all'Atalanta da bambino. Ma è il più giovane in campo, addirittura un 1997. Cresce nella ripresa e realizza con freddezza dal dischetto il gol della bandiera.
FAZZI 5,5 - Sulla sinistra lotta agguerrito con Conti. Ammonito per proteste (in occasione del secondo gol), rischia poco dopo l'espulsione.
JACKSON DA SILVA 5 - Nel primo tempo non riesce mai a farsi vedere.
BERNARDESCHI 5,5 - Comincia benino, ma la difesa dell'Atalanta poi non gli concede spazi.