ASTORI NEL PALLONE, TUTTI GIU' DI TONO SI SALVA SOLO CHIESA
SPORTIELLO – E' sulla traiettoria della prima punizione avversaria, con Pavlovic che manda fuori di poco. Budimir e Trotta lo colpiscono nel giro di due minuti e in entrambe le circostanze può far poco. Sembra accusare il colpo visto che poco dopo di piede rischia grosso poi per poco Astori non lo beffa. Nel secondo tempo poco impegnato, 5,5.
LAURINI – Deciso, spesso su Stoian e Mandragora nel primo quarto d'ora, non altrettanto su Trotta che offre l'assist del gol. Almeno butta nel mezzo un pallone interessante che vale il gol di Benassi, poi viene sostituito, 5,5.
Dal 21'st BABACAR – Si ritrova a fianco di Simeone negli ultimi 25 minuti ma è nel duello con Simic che alza il gomito finendo tra gli ammoniti. Nervoso pecca in più di un'occasione di egoismo, 5,5.
ASTORI – Fuori tempo sul rasoterra di Trotta che Budimir realizza, poi fa ancora peggio regalando a Trotta il pallone del raddoppio. E' in chiara difficoltà altrimenti non si spiegherebbero gli errori grossolani in sequenza su uno dei quali finisce pure ammonito. Parziale riscatto con un gran recupero nel finale, ma Crotone oggi lo ha mandato nel pallone, 4,5.
PEZZELLA – Partecipa a suo modo all'immobilità difensiva che caratterizza il vantaggio del Crotone però fa certamente meno danni del compagno di reparto. Ammonito in una ripresa in cui anche lui perde colpi, 5,5.
BIRAGHI – Incerto nelle prime battute di gioco non va meglio col passare dei minuti e il Crotone ne approfitta. Apnea, 5.
DAL 1'st MAXI OLIVERA – Un po' di confusione poi una buona idea per Simeone. Nel recupero si lamenta molto per un presunto rigore che non sembra esserci. Incide il giusto, 5,5.
VERETOUT – Manca di precisione e in appoggio spesso sbaglia passaggi elementari. Un po' meglio quando prova il tiro in apertura di secondo tempo ma gli errori tendono a ripetersi. Non va meglio sui piazzati. Svagato, 5,5.
BADELJ – Anticipato secco da Budimir sul vantaggio calabrese non è cattivo su un pallone in area di rigore e nemmeno su quelli a metà campo. Errori e orrori anche nel secondo tempo, 5.
BENASSI – Dopo una decina di minuti cerca Simeone in area di rigore ma non trova la misura. Si assenta a lungo fino a quanto riapre la partita a poco dall'intervallo. Non comincia benissimo la ripresa perdendo Budimir sul colpo di testa alto. Il gol salva solo parzialmente una prova deludente, 5,5.
CHIESA – Prova subito la conclusione a rete, in due occasioni c'è la potenza non la precisione. Ci riprova sul finire di primo tempo prima di toccare il pallone che Benassi realizza. Pecca in agonismo rimediando il giallo per proteste ma è invece sfortunato nel colpire la traversa con un gran tiro. L'ultimo ad arrendersi, 6.
EYSSERIC – Qualche buon tocco in avvio poi arriva al tiro senza inquadrare lo specchio della porta. Con la squadra sotto di due gol esce di scena dopo un'interpretazione come minimo anonima, 5.
Dal 1'st GIL DIAS – Impiega parecchio per trovare il ritmo partita e quando arriva al tiro non è preciso. Brutto impatto, 5.
SIMEONE – Tocca pochissimi palloni in un primo tempo in cui praticamente non si vede mai. Ci prova in acrobazia senza fortuna e anche di testa l'esito è lo stesso. Spuntato, 5,5.
PIOLI – Niente turnover e conferma in blocco della squadra che ha battuto il Toro, chiaramente con Eysseric al posto di Thereau. C'è la buona volontà in avvio ma il doppio errore difensivo cambia completamente volto a tutta la squadra e in particolare ad Astori, perciò il gol di Benassi è doppiamente prezioso. Dopo l'intervallo cambia Biraghi ed Eysseric con Maxi Olivera e Gil Dias poi si sbilancia con Babacar al posto di Laurini ma nessuno dei tre subentranti cambia l'inerzia. Brutto passo indietro in stile Chievo, 5,5.