ASSALTO AL QUARTO POSTO

01.12.2013 21:15 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
ASSALTO AL QUARTO POSTO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Stavolta la Fiorentina non deve perdere l'occasione. Lo scorso week-end i viola non riuscirono ad approfittare dei mezzi passi falsi delle rivali, ora col Verona i tre punti sono obbligati. Sì, perché grazie al pareggio della Samp dell'ex viola Mihajlovic contro l'Inter, la Fiorentina vincendo aggancerebbe quel quarto posto adesso occupato dalla squadra di Mazzarri. E si avvicinerebbe a Napoli (impegnato nella difficile sfida con la Lazio) e Roma, riaprendo un'incertissima lotta Champions.

Un assalto al quarto posto che passerà anche da una formazione a trazione anteriore. A sostituire Pasqual non sarà infatti Marcos Alonso, ma quel Juan Manuel Vargas che può dare un'ulteriore spinta sulla fascia. Lui, Joaquin, Cuadrado e Rossi: tutti insieme appassionatamente. Da capire, in realtà, se i viola si shiereranno con un 3-5-2 o un 4-3-3. Possibile Vargas terzino col tridente Joaquin-Rossi-Cuadrado? Più facile pensare a un 3-5-2 con Cuadrado a destra, Vargas a sinistra e una coppia d'attacco Rossi-Joaquin.

Pochi dubbi invece a centrocampo, dove al posto dello squalificato Aquilani Ambrosini è in netto vantaggio su Mati Fernandez. Accanto Pizarro e Borja Valero. Poi Tomovic, Gonzalo e Savic davanti a Neto.