ASSAGGIO DI CHAMPIONS
Una sfida dagli alti contenuti tecnici, tra due delle squadre che giocano il miglior calcio, che segnano più reti e che ne subiscono di meno. Insomma, una sfida di vertice in piena regola. Ma non solo, perché il Napoli le aspirazioni da Scudetto non le ha ancora perse e il divario dalla Juventus dunque va mantenuto inalterato. Da dietro, la Roma che pressa, in contemporanea allo scontro diretto tra Juventus e Inter.
Un turno di campionato ricco, che vedrà il suo culmine lunedì sera al Franchi. Davanti, le due deluse di Europa League, entambe alle prese con i rispettivi problemi. Dalle parole di De Laurentiis su Higuain fino alla rosa corta di Paulo Sousa, dal calo di rendimento della squadra di Sarri fino ai problemi fisici di molti giocatori viola. Anche se non al 100%, però, le squadre promettono spettacolo, se non altro per quanto successo all'andata, quando al San Paolo il Napoli superò a fatica (2-1) una Fiorentina forse alla miglior prestazione stagionale.
Esauriti i primi due obiettivi stagionali (entrambe eliminate da Coppa Italia ed Europa League), adesso tutte le energie sono riversate sul campionato. La Fiorentina avrà dalla sua il pubblico ed un trend positivo che in Serie A dura ormai da sei partite (ultimo ko con il Milan a San Siro), il Napoli si presenterà a Firenze col miglior attacco e la seconda miglior difesa. Se non è uno scontro Champions questo...