ASPETTANDO PJACA
"Voglio un Pjaca più sbarazzino". Alla vigilia del big match con la Lazio dell'Olimpico, mister Stefano Pioli ha voluto dare la scossa in conferenza stampa all'esterno d'attacco croato. Un gol e un assist, finora in questa stagione, per il classe '95, entrambi nella sfida casalinga vinta contro la SPAL. Qualche giocata di classe, ma un rendimento ancora troppo a fasi alterne.
Firenze aspetta ancora così di vedere il vero Pjaca, magari proprio nell'ottava giornata di campionato. Quel rinforzo che società e tifosi hanno sognato per tutta l'estate, con un'operazione di mercato importante e la concorrenza spietata di tantissimi club. "Si sta allenando bene ed è in buone condizioni, ma deve provare la giocata senza aver paura di sbagliare, senza avere la pressione di dover dimostrare qualcosa", la lettura del tecnico viola.
Un'iniezione di fiducia, ma forse anche la responsabilizzazione che serviva. Con Mirallas non convocato per una distorsione alla caviglia, toccherà infatti molto probabilmente al talento in prestito dalla Juventus completare il reparto avanzato della Fiorentina con Simeone e Chiesa. Un tridente giovane, frizzante e imprevedibile, che il popolo viola non vede l'ora di godersi a pieno.