ASPETTANDO MIKE. I NUMERI CON E SENZA IL 2004
Gli allenamenti che riprenderanno domani saranno fondamentali per Vincenzo Italiano e per la Fiorentina per ritrovare tra i disponibili in vista del prossimo impegno contro il Milan Michael Kayode. Il terzino classe 2004 è alle prese con i problemi alla caviglia dopo la botta presa con il Cukaricki al Franchi e ieri, a San Sepolcro, non si è voluto sbilanciare sul rientro: "Sto bene. Credo di farcela a tornare dopo la sosta".
La Fiorentina ci punta, anche perché i numeri dicono che con il terzino in campo si fanno più punti: Kayode ha giocato 8 partite (due volte da subentrante) con uno score invidiabile di una sola sconfitta, tre pareggi e quattro vittorie. Senza di lui le vittorie sono le stesse ma le sconfitte molto di più, ben 4 su 9 partite (da questo calcolo è stata tolta la partita dell'infortunio, sull'1-0 quando Kayode è stato sostituito dopo 8 minuti).
Pierozzi ancora è indietro di condizione, Dodo tornerà ad inizio 2024 e anche Parisi, dopo le prime partite adattato sulla destra, ha mostrato qualche limite nella gestione delle situazioni su una fascia a cui non è abituato. Il problema probabilmente si riproporrà con il proseguire delle partite ma almeno con il Milan il problema dovrebbe essere risolto: torna una delle stelle emergenti di questa Fiorentina, con la speranza di ripartire da dove aveva lasciato.
Con Kayode: 4 vittorie, 3 pari, 1 sconfitta. 1,66 punti a partita
Senza Kayode: 4 vittorie, 1 pari, 4 sconfitte. 1,44 punti a partita