ASPETTANDO JOAQUIN...

01.06.2013 18:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
ASPETTANDO JOAQUIN...

Ancora pochi giorni e Joaquin sarà ufficialmente un giocatore della Fiorentina. Lunedì, o al massimo martedì, la dirigenza gigliata volerà direttamente in Spagna per chiudere l’affare con il Malaga. Un colpo low cost, l’ennesimo della coppia Pradè-Macia, che porterà esperienza e qualità alla rosa a disposizione di Montella. Lo stesso Joaquin, intercettato dal nostro inviato a Barcellona (LEGGI QUI), ha lasciato intendere che a breve potrà vestire la maglia viola. Con Joaquin potrebbe essere ufficializzato Gustavo Munua, esperto portiere in scadenza con il Levante che ha già effettuato le visite mediche nei giorni scorsi. Il mercato in entrata non si ferma: detto di Joaquin e Munua, con Iakovenko ed Alonso che sono già stati ufficializzati dalla Fiorentina, il prossimo nome in arrivo potrebbe essere quello di Ciryl Thereau. L’attaccante francese del Chievo è virtualmente un giocatore della Fiorentina, resta da definire l’accordo con il club clivense. Sul piatto divere contropartite tecniche, da Romulo a Acosty passando per Seferovic, con quest’ultimo che piace moltissimo anche al Palermo.

Con le corsie esterne praticamente sistemate, la Fiorentina dovrà concentrarsi principalmente sull’attaccante centrale. Il doppio nodo da sciogliere prima di agire sul mercato è quello relativo a Jovetic e Ljaic. I destini dei due talenti cresciuti nel Partizan sono legati da quel filo conduttore che porta il nome di Fali Ramadani. Da quello che è emerso dall’incontro di ieri (LEGGI QUI), al quale hanno preso parte Cognigni e lo stesso Ramadani, il rinnovo del giovane serbo potrebbe arrivare in tempo brevi, magari con l’inserimento di un gentlemen’s agreement per cautelare tutti, un po’ come successo con Jovetic.
Per quanto riguarda Jovetic la situazione è ormai chiara: il giocatore spinge per un trasferimento alla Juventus, con i bianconeri, forti della volontà del montenegrino, che spingono per uno sconto sui 30 milioni richiesti dai Della Valle. Quel che è certo è che non sarà una trattativa semplice, ne tantomeno veloce.