ARRIVEDERCI (?) PEK

02.06.2015 00:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
ARRIVEDERCI (?) PEK
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Arrivati al termine della stagione, il futuro di David Pizarro si trasforma sempre un'incognita. Le parole rilasciate ieri (LEGGI QUI) e quelle lacrime a fine partita contro il Siviglia alimentano ancor di più l'interrogativo sulla prossima stagione in maglia viola del 'pequeno' cileno. 

Al momento in realtà, il giocatore pensa solo alla Coppa America e a conquistarsi un'ultima grande occasione con la maglia della propria Nazionale. La missione è quella di portare il Cile in finale, obiettivo mai raggiunto dalla 'Roja'. Insieme a Mati Fernandez sfiderà le super potenze Argentina e Brasile, oltre all'ex compagno Cuadrado e la sua Colombia, poi deciderà il da farsi.

Lo ha detto anche alla Fiorentina: "Non ho fretta", il suo discorso sintetizzato al massimo. Da una parte vuole capire quale sarà il destino della panchina viola, dall'altra vuole prendersi la consueta pausa da tutto e da tutti prima di decidere dove battere la testa. Di fatto, la Fiorentina dovrà aspettare la fine della Coppa America e forse anche la fine delle vacanze del giocatore, per capire se il regista farà ancora parte della rosa viola.

Intanto il Santiago Wanderers non smette di corteggiarlo. E' sicuro che l'ultimo anno da calciatore sarà proprio nella squadra della capitale, nella squadra per cui ha sempre tifato. Ma questo benedetto ultimo anno sembra essere rimandato almeno di un'altra stagione. Intanto ci prova anche il Real Betis di Macia, che ha già spedito un sms al giocatore e che lo ha salutato con un 'arrivederci' proprio con la speranza di portarselo in Spagna. L'unica certezza è che in Italia non giocherà più per nessuno se non per la Fiorentina, e questa risulta essere comunque una consolazione, seppur magra in caso di addio.