AREZZO-FIORENTINA, I PIÙ E I MENO DEL MATCH
Ultima amichevole per la Fiorentina in vista del debutto in campionato contro il Chievo. 2-1 in favore dei viola contro l'Arezzo, con Pioli che ha potuto testare la squadra a pochi giorni dalla sfida con i clivensi. A segno Eysseric nel primo tempo e Veretout nella ripresa. Questi i più ed i meno della gara.
PIU'
GERSON: Ottimi spunti del brasiliano e tanti inserimenti. Nasce da una sua iniziativa il gol del vantaggio firmato da Eysseric. È il più pericoloso dei suoi e quello con maggiori idee in fase di impostazione.
EYSSERIC: Nonostante la valigia sempre in mano, il francese è ancora fra i migliori. Suo il gol del vantaggio, prende fiducia ad ha dei buoni spunti. L'ex Nizza piace molto a Pioli e non è da escludere che possa essere ancora titolare con il Chievo in campionato.
VERETOUT: Ha una marcia in più rispetto ai suoi compagni di reparto. Ha giocato da interno e non si è smentito dal dischetto. Vedremo se anche quest'anno sarà lui il rigorista viola o se toccherà al Cholito Simeone.
MENO
CHIESA: Tanto fumo e poco arrosto. Si incaponisce sulla fascia ma non ha la giusta lucidità al momento delle conclusioni in porta. Prende una botta sul naso e si innervosisce. Rimandato il figlio d'arte.
NORGAARD: Non riesce ancora ad impostare come dovrebbe. Il paragone con Badelj è ancora improponibile, non riesce ad imprimere sostanza all'azione viola.
EDIMILSON: Dimostra subito vivacità, si accentra spesso e duetta con Montiel ma perde qualche pallone di troppo e si vede che ancora non è in condizione ottimale.