AQUILANI, Vogliamo passare: darò il massimo
Assieme a Vincenzo Montella, nella sala stampa del Franchi ha preso la parola anche Alberto Aquilani alla vigilia della gara col Tottenham. Queste le sue parole:
Sul valore della partita di domani: "E' una partita importante come ne ho giocate tante: vogliamo andare avanti in questa competizione anche se affrontiamo una squadra molto importante".
Sulle distrazioni del Tottenham in vista del Chelsea: "Mi sembra assurdo che un calciatore affronti una partita pensando ad un altra: loro sono venuti qui per giocarsela con la massima concentrazione. Siamo pronti per questo".
Su cosa può dare alla Fiorentina: "Io credo che non debba scattare niente in me: quando gioco do sempre il massimo, non devo dimostrare qualcosa ogni volta. Io cerco di fare in campo quello che mi chiede il mister. Sicuramente ora è un momento particolare per me, sono reduce da un infortunio e devo ritrovare il ritmo partita e la confidenza col campo".
Sulla qualficazione: "Dobbiamo giocare una partita difficile, nonostante un nostro vantaggio la squadra verrà qui per giocarsela. Il mio contratto? Ne riparleremo dopo, andiamo step by step".
Sulla Premier attuale rispetto a qualche anno fa: "Secondo me la Premier è cresciuta ancora, soprattutto per il ritmo: questo non vuol dire che il campionato nostro sia brutto. Per me è stato importante fare quell'esperienza, anche se lì il calcio è decisamente superiore".