ANTICIPO DI CASSA

16.01.2019 13:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
ANTICIPO DI CASSA
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Prima l'acquisto di Luis Muriel in prestito oneroso con diritto di riscatto, poi il tentativo, andato male, per Pedro Obiang per 11 milioni di euro e infine il colpo relativo ad Hamed Junior Traore, che arriverà a giugno dall'Empoli per 13 milioni di euro. La Fiorentina sta stupendo tutti in questo calciomercato di gennaio e nelle ultime ore in tanti si stanno chiedendo il perché di questi investimenti a suon di milioni, visto che non è mai stato un mistero che il club viola non avesse disponibilità economica per regalare nuovi giocatori a Stefano Pioli. Il discorso potrebbe essere molto semplice e anche se non farà certo sorridere il popolo viola bisogna comunque registrare l'ottimo lavoro d'anticipo della dirigenza gigliata.

Ma andiamo con ordine: la prossima estate Pantaleo Corvino dovrà lavorare molto sulle uscite, visto che Federico Chiesa, Jordan Veretout, Nikola Milenkovic e, anche, Cristiano Biraghi, potrebbero lasciare la Fiorentina e i vari acquisti abbastanza onerosi non sembrano essere altro che un anticipo di cassa che la famiglia Della Valle sta facendo. Sia chiaro, non è assolutamente detto che tutti e quattro lasceranno Firenze ma la sensazione è che almeno in due prepareranno le valige, portando nelle casse della società tanti soldi.

In tutto questo dobbiamo registrare la strategia finalmente vincente del club viola che si sta già cautelando in vista dell'eventuale addio di qualche giocatore. Una strategia che impedirà poi alle altre società di "prendere per il collo" la Fiorentina sapendo che lo stesso Corvino potrà disporre di molti milioni da investire dopo le cessioni della prossima estate. Insomma, almeno per questa volta sembra davvero che la dirigenza gigliata non si sia fatta trovare impreparata e chissà che da qui al prossimo 31 gennaio non possano esserci altre sorprese, sempre in ottica "anticipo di cassa".