ANNUNCIO (E ARRIVO) RINVIATO

18.06.2015 13:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
ANNUNCIO (E ARRIVO) RINVIATO
FirenzeViola.it
© foto di Image photo agency

Servirà ancora del tempo (e una buona dose di sana pazienza) prima di poter ufficializzare Paulo Sousa alla guida della Fiorentina: nonostante infatti il portoghese nella tarda serata di ieri abbia trovato l’accordo con il Basilea per lo svincolo dal contratto che lo legava al club elvetico fino al 2017 (pagando, peraltro, di tasca sua), il futuro allenatore viola non sarà a Firenze prima della giornata di lunedì. L’indiscrezione era già uscita su queste pagine nella tarda serata di ieri (LEGGI QUI) ma ha trovato conferma anche questa mattina. 

Sousa infatti resterà ancora per qualche giorno in Svizzera, dove direttamente da casa sua sbrigherà le ultime formalità legali e burocratiche per poi concedersi una sorta di mini-vacanza, nel corso del week-end, dopo l’estenuante tira e molla col Basilea. Il portoghese poi raggiungerà Firenze all’inizio della prossima settimana (resta da capire lo farà partendo dalla Svizzera o se farà ritorno nella sua terra natia e ripartirà da lì), senza ancora aver firmato il suo contratto che lo legherà alla Fiorentina per i prossimi due anni (più opzione sul terzo).

Ed è proprio per questo motivo che il comunicato di investitura del club viola non potrà arrivare sicuramente nella giornata di oggi, ma dovrà slittare ancora un po’: la Fiorentina infatti, prima di annunciare ufficialmente il suo allenatore, deve depositare il contratto firmato in Lega e per il momento tra Sousa ed il club di Viale Fanti è stato raggiunto a voce solo un accordo preliminare (che è di fatto solo il preludio al contratto vero e proprio). Una stretta di mano simbolica ancora non valida per completare l’ultima casella delle panchine di A rimasta ancora sguarnita. Ma che ben presto, finalmente, verrà ricoperta.