ANCORA TU?
Domani alle 15 Fiorentina e Palermo si affronteranno sul campo del "Franchi", dove il team di Sousa si appresta a giocare l'ultimo match stagionale. I viola, ormai a secco di benzina, cercheranno di difendere un quinto posto tutt'altro che scontato, considerando i soli cinque punti di vantaggio sul Sassuolo in classifica; mentre i ragazzi di Ballardini si presenteranno presumibilmente con il coltello tra i denti, in quanto sarà una sfida determinante, se non decisiva, per l'obiettivo salvezza.
Un match sicuramente importante e ricco di ricordi anche per il fantasista gigliato Josip Ilicic, che ha militato in rosanero per tre anni collezionando ben 98 presenze e 20 gol. Nel 2013, poi, il trasferimento a Firenze. Da allora lo sloveno si è rivelato un vero e proprio cecchino contro i suoi ex compagni.
Dopo il passaggio di Ilicic alla Fiorentina, infatti, il Palermo ha incontrato tre volte i viola in Serie A, due delle quali l'attaccante nato a Prijedor è stato determinante con i suoi gol. Ricordiamo, a tal proposito, quel Palermo-Fiorentina del 23/05/15 in cui Ilicic aprì le marcature e spianò la strada per il 3-2 gigliato. Poi, ancora in trasferta, la doppietta vincente siglata l'ultimo 6 gennaio (gara d'andata dell'attuale campionato). Insomma, quando lo sloveno vede rosanero, diventa spietato. Chissà se anche domani il mito potrà ripetersi, d'altronde stiamo parlando dell'attuale capocannoniere viola...