ANCORA 90 MINUTI
Ancora 90 minuti di calcio giocato e anche questa stagione chiuderà i battenti. Ad una gara dalla fine la Fiorentina di Montella è a soli 2 punti dal terzo posto valido per la Champions League, un traguardo straordinario ed impensabile ad inizio stagione. I viola andranno di scena a Pescara, una delle due squadre in grado di battere la Fiorentina al Franchi (l’altra è la Roma). Un impegno sulla carta decisamente abbordabile per la Fiorentina, visto che il Pescara è ormai retrocesso e non vince in campionato proprio dalla gara d’andata al Franchi. Nonostante le dichiarazioni di Montella, inevitabilmente l’orecchio sarò volto verso Siena, dove Emeghara e compagni affronteranno il Milan. Il duello a distanza fra viola e rossoneri giunge all’epilogo, per la Fiorentina comunque vada sarà un successo.
Per l’ultima gara del campionato Montella dovrebbe mandare in campo il miglior undici possibile. L’unico dubbio riguarda la difesa, dove Savic e Compper si giocano una maglia da titolare. Il montenegrino resta comunque in vantaggio rispetto al tedesco, con Gonzalo Rodriguez pronto a guidare il reparto arretrato. Sulla destra favorito Tomovic rispetto a Roncaglia, mentre sul versante opposto spazio come sempre a Manuel Pasqual.
In mezzo al campo torna il terzetto delle meraviglie: Pizarro, che nella giornata di ieri ha deciso di tornare in nazionale dopo 8 anni (LEGGI QUI) agirà come sempre in cabina di regia. Sulla sinistra spazio all’instancabile Borja Valero, che in campionato ha saltato solo una gara per squalifica, mentre sulla destra ci sarà Aquilani, fresco di convocazione da parte del CT Cesare Prandelli.
Capitolo attacco: dopo aver scontato i due turni di squalifica, Adem Ljajic torna dal primo minuto. Il giovane serbo agirà insieme a Cuadrado in supporto di Stevan Jovetic, in quella che potrebbe essere l’ultima gara in maglia viola per il talento montenegrino.
Viviano; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Jovetic, Ljajic