ANCELOTTI, Con i viola lotteremo fino in fondo
Ecco le parole di Ancelotti nel post-partita:
MEDIASET: "Al di là delle voci di mercato, durante la settimana abbiamo svolto un buon lavoro, e l'abbiamo dimostrato soprattutto nel primo tempo. Una vittoria molto importante per la classifica e sono sicuro che cresceremo ancora".
SALA STAMPA: "Potevamo giocare meglio il secondo tempo, ma la Fiorentina ci ha messo in difficoltà sulle corsie laterali. Credo che i viola possano metterci in difficoltà per i posti nella Champions, adesso abbiamo un buon vantaggio e speriamo di mantenerlo. Il pubblico ha manifestato un grande affetto per Kaka, meritato oltretutto e voglio ricordare questa serata così".
SKY: "Abbiamo iniziato bene e fatto un buon primo tempo, con dei buoni contropiedi. Poi abbiamo giocato con troppe palle lunghe e la Fiorentina è uscita bene, specialmente nella ripresa. Pato è forte, un talento strordinario che sta anche trovando continuità. Credo che sia destinato a crescere ancora e a mantenere questi livelli di finalizzazione. LA situazione di Kaka è ancora in evoluzione, c'è stata un'offerta e occorre il tempo necessario per fare tutte le valutazioni del caso; stasera ha vissuto emozioni positive e tutto il popolo gli ha dimostrato il proprio affetto; c'è l'aspetto personale, umano, a cui dispiace andarsene e poi c'è l'aspetto professionale, sono contento di averlo allenato, di allenarlo".