ADV, VOGLIO TRATTENERE JOJO, ABBIAMO TUTTI TOP-PLAYER
Il patròn della Fiorentina Andrea Della Valle, a margine di un incontro con la stampa tenutosi all'interno dello stadio Franchi, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla stagione viola: ''E' un Natale come piace a noi, come da due anni non lo vivevamo. Stiamo andando a concludere un anno importante: abbiamo finalmente ricominciato un ciclo con altre persone. La filosofia è quella giusta e anche nelle sconfitte come Roma l'abbiamo fatta vedere. Alcuni hanno detto che ieri si è vista una brutta Fiorentina, ma non è vero: abbiamo peccato di poco cinismo perché potevamo chiuderla prima. Devo molto a chi c'era prima (Corvino, n.d.r.) per quello che ha fatto. Vi porto i saluti di Diego: stasera sarebbe voluto venire ma sarà da Santoro questa sera. Presto tornerà a fianco della squadra. I sogni? Fanno sempre bene. Abbiamo riportato questa squadra dove meritava. Adesso il primo posto è irraggiungibile ma ci sono tre-quattro club che lottano per le altre posizioni. Sorpreso di questa squadra? Non avevo certezze inizialmente ma già dal ritiro si era capito che questa squadra avrebbe potuto fare tanto. Un regalo di Natale? Aspettiamo gennaio per i regali, per adesso godiamoci la posizone della squadra in classifica. Abbiamo riportato serenità tra la gente ma rimaniamo tutti coi piedi per terra. Chi mi ha sorpreso? Tutti: abbiamo tutti top-player in squadra. Jovetic? Tutto ciò che gli avevo promesso in estate si è avverato. Per lui ci saranno altri treni. Viviano? Vive un momento delicato ma ne uscirà più forte. Adesso testa a Palermo perché lì servono tre punti''
Queste poi le parole di ADV ai microfoni di Sky: ''Quest'anno stiamo un po' meglio e anche ieri sera a Udine pur giocando meno bene abbiamo fatto una grande cosa. Il momento peggiore è stato quello brutta sera col Novara della lite tra Rossi e Ljajic, ma quando passa il peggio c'è anche tanta serenità per affrontare il futuro, in questi 10 anni è successo di tutto e ho capito che dovevamo ripartire in estate. Nel calcio ci stanno le proteste soprattutto quando non si hanno i risultati ma quando torna il sereno e l'entusiasmo cambia tutto. E' importante che il progetto sia ripartito. Mio fratello? Frequentava la Lega Calcio, è rimasto un po' deluso da alcune circostanze e non ci va più. Mercato? Qualcosa si farà se è consono al progetto. Mi mancano i sorteggi di Champions..."
E' il turno anche della Rai: "Quest'state ho parlato a lungo con Stevan dicendogli che era giovane e che aveva tutto un futuro davanti. Gli avevo promesso di costruirgli una squadra all’altezza; a giugno prossimo ci siamo detti che ne avremmo riparlato. In quell’occasione lo ascolterò e farò di tutto per trattenerlo. Noi abbiamo bisogno di lui, anche se qui segnano tutti, manca solo il portiere. Posso dire - ha aggiunto poi ADV - che se prima eravamo in una situazione di 30% rimane e 70% no, adesso posso dire che siamo in una situazione di 50% e 50%".