ADRIAN PIU' ALTRI DIECI
Ha fatto di tutto perchè la città se ne dimenticasse. Tutto era pronto per il grande rientro ed invece niente. Scoppia il caso. Adrian Mutu è fatto così, prendere o lasciare. Sinisa lo ha preso senza pensarci un attimo, fin da sabato mattina, day after dell'ennesima follia del Fenomeno.
E Firenze? Come reagirà all'ultimo "tradimento"? Saprà perdonare? La risposta è arrivata ieri sera. "31/10/2010, il Fenomeno in campo". A loro interessa questo. E basta. Non c'è riuscito, Adrian, a farglielo dimenticare. Forza di un amore forse immeritato, potere di decine di gol.
E' la sua storia. Fenomeno in campo, ragazzino immaturo incapace di resistere alle tentazioni fuori. Il calcio si gioca sul campo, però, e nessuno sa farlo meglio di lui in questa Fiorentina. Lo sa bene Sinisa Mihajlovic. Nemmeno per un secondo sfiorato dall'idea di farne a meno. Mutu è Mutu, e la squadra ha bisogno di lui.
Da subito, dal primo minuto utile. E' questa la notizia che il tecnico serbo ancora non vuole ufficializzare. Adrian Mutu, a Catania, scenderà in campo dall'inizio. Titolare, senza se e senza ma. Ne sono prova i 120' giocati ieri da Ljajic, ultima dimostrazione di una decisione che nella testa del mister è presa da tempo. "Con Mutu in campo tutto è più facile". Questo, in sintesi, il Sinisa Pensiero. Che piaccia o no.