A PORTA VUOTA
"Ci sono da affrontare delle scelte tecnico-finanziario che forse non lo porteranno ad essere ancora un giocatore della Fiorentina". Sandro Mencucci apre il walzer dei portieri in casa Fiorentina, e di fatto conferma quella che era una sensazione ormai diffusa. Cambiano entrambi i numeri uno, con buona pace di quel portiere fiorentino come Viviano che aveva fatto di tutto per realizzare il sogno di vestire la maglia viola.
Eppure, dopo l'ultima annata, non è arrivato quel patrimonio di fiducia, anche tecnica, che sarebbe servito per confermare Viviano. Un'anticipazione, perciò, di quanto Fiorentina e Palermo potrebbero dirsi sul fronte Viviano, e anche una riflessione che apre ufficialmente gli scenari fin qui raccontati sul fronte portieri. I nomi, in tal senso, sono più o meno gli stessi delle ultime settimane.
Pantilimon del City e Ruffier per restare all'estero, Agazzi tornando al mercato italiano. E' quest'ultimo, probabilmente, il primo obiettivo di Pradè e Macia seppure entrambi siano pienamente consapevoli delle difficoltà di intavolare una trattativa con Cellino. Occhio a portieri, perciò, perchè dopo oggi, oltre a Jovetic, la Fiorentina deve affrontare un'altra priorità: quella del portiere di una squadra che al momento si ritrova a porta vuota.