A MARASSI PER FUGARE I DUBBI
Non che la sconfitta contro il Napoli abbia fatto particolarmente scalpore. D'altronde siamo alle prime giornate di Serie A, e la Fiorentina ha già dimostrato di saper farsi valere. Ma indubbiamente quella di domani sarà un'occasione importante per provare a spazzar via quelle incertezze maturate sabato al San Paolo, a cominciare dall'apparente inadeguatezza di Jordan Veretout nel ruolo di playmaker della manovra offensiva gigliata.
Il francese - evidentemente non ancora al top della condizione - contro la squadra di Carlo Ancelotti ha recuperato 6 palloni, perso 2 duelli e azzeccato l'80% dei passaggi. Uno score che lo stesso ex Saint-Etienne ha intenzione di migliorare, con la complicità di un reparto che al cospetto della Sampdoria di Marco Giampaolo potrebbe essere ridisegnato da mister Pioli, inserendo Edimilson Fernandes al posto di un affaticato Gerson.
E per concludere, l'attacco. Se infatti al San Paolo la Fiorentina è parsa poco pungente in fase offensiva, stavolta il trend dovrà necessariamente cambiare. Il Cholito Simeone, centravanti viola, ha lasciato il capoluogo campano senza tiri all'attivo, per questo non è da escludere che in vista di domani il tecnico ex Lazio ed Inter decida di puntare sulla fantasia e l'imprevedibilità di Marko Pjaca fin dal primo minuto. I tifosi gigliati attendono fiduciosi.