A CACCIA DI RIVINCITE
Uno deluso dalle recenti scelte di Paulo Sousa, l'altro a caccia di reti per riprendere il ritmo della prima parte di stagione. Nikola Kalinic e Josip Ilicic hanno spinto la Fiorentina in vetta alla classifica almeno fino a dicembre scorso, quando di fatto erano i primi cannonieri della squadra viola. Poi sono arrivati i problemi, dettati da tanti fattori, non ultimo un mercato di gennaio che non ha regalato alternative al tecnico viola.
In mezzo alle difficoltà degli ultimi mesi, però, è da registrare anche il calo dei due calciatori in questione. Perchè Kalinic ha visto al propria media realizzativa ridursi a un gol negli ultimi 828 minuti, mentre lo sloveno è pian piano scivolato via dal gruppo dei titolari. Lo stesso Ilicic, d'altronde, sarebbe rimasto deluso dalle recenti panchine, come confermato in mattinata dalla stessa "Gazzetta dello Sport".
Adesso che i viola si preparano alla trasferta di Frosinone prima della sosta di campionato, c'è assoluto bisogno dei gol dei due attaccanti. E poi lo stesso Kalinic risulta diffidato dal 14 febbraio e un eventuale cartellino giallo gli costerebbe una squalifica e il conseguente allungamento del digiuno dai gol. Una reazione, quella della Fiorentina dopo la sconfitta con la Roma e il pari con il Verona, che passa anche dalla voglia di rivincita della coppia che aveva portato la Fiorentina addirittura al primo posto in classifica.