FV A MOENA, ECCO IL PAESE PRONTO AD ACCOGLIERE I VIOLA
A Moena è tutto pronto per accogliere la Fiorentina. Nonostante le difficoltà vissute in questi giorni a causa dell'alluvione che ha colpito la cittadina dolomitica mercoledì scorso, la protezione civile e i volontari hanno lavorato assiduamente per ridare alla "Fata delle Dolomiti" l'aspetto normale e ci sono riusciti. Per ora resta ancora chiuso solo un pezzo del corso centrale, che diventerà però percorribile al più presto. Unico problema pratico sarà la mancanza di acqua potabile, dal momento che le autorità hanno fatto sapere che sarà possibile bere esclusivamente acqua minerale, non dai rubinetti.
Nelle foto realizzate da FirenzeViola.it (di seguito) vi mostriamo lo stato attuale del paese e soprattutto del Centro Sportivo "Benatti", nel quale da domani pomeriggio fino alla fine del ritiro a Moena si allenerà la squadra agli ordini di Pioli. Il manto erboso è stato ripristinato al meglio e tutto il complesso risulta pronto per la Fiorentina, tribunette comprese.
Abbiamo raccolto anche la testimonianza di un negoziante del luogo (video in fondo all'articolo), il quale ha dichiarato soddisfatto: "Tutti i negozi sono stati ripristinati e saranno aperti da domani mattina, non è corretto l'allarmismo che si è sentito da qualche parte: abbiamo fatto un miracolo e Moena è pronta. Sarà ripristinata anche la linea per fare prelievi, quindi non ci sarà alcun problema. Nonostante la grave ondata d'acqua che abbiamo avuto, il paese è come prima e di questo siamo molto contenti".
Ecco qualche video anche dal paese e dal Centro Sportivo:
Pubblicato da Luciana Magistrato su Venerdì 6 luglio 2018
Pubblicato da Luciana Magistrato su Venerdì 6 luglio 2018